Percorso di aggiornamento artistico a "Firenze"




 Nelle grandi città, in particolar modo ,si intravede arte in ogni angolo, nelle piazze nei vicoli, ma anche nella gente che si trova per strada. Il cuore della città batte forte e sprigiona energia positiva.
Io sono andata a fare un "percorso di aggiornamento artistico" a Firenze.
Madre dell'arte rinascimentale le sue vie sono ricche di artisti di strada che la rendono unica; ed è guardando questi artisti umili e grandiosi allo stesso tempo che mi cibo e  mi rinvigorisco traendo linfa vitale dall'aria e dalle piccole botteghe artistiche dei suoi vicoli. 
Ho cominciato la mia passeggiata in una via piena di botteghe di colleghi, stilisti, di sartorie, di piccoli negozi vintage e del fai da te e c'era anche una collega vetratista, tutte piccoli luoghi colmi di arte e creatività, camminando camminando fino ad arrivare a Palazzo Pitti e proseguire per Ponte Vecchio, che sinceramente è sempre troppo pieno per poterlo apprezzare al meglio, dal ponte degli orafi al centro è tutto uno spettacolo di turisti di opere stupende e di musei ricchi di ogni corrente artistica, ovviamente una delle fermate d'obbligo non poteva che essere le piazzole dei Madonnari, momento cult della passeggiata e poi giocolieri, pittori, ritrattisti, caricaturisti decoratori e perché no artisti improvvisati, ma tutto questo è Arte e niente meglio di una lunga passeggiata tra queste vie mi restituisce la carica occorrente per proseguire a fare l'artista.