la mia passione più grande: "il vetro"



il penultimo anno di studi all'Accademia di Belle arti, il professore di Decorazione ci diede come tema di scegliere un tipo di decorazione d'interni e di trattarlo sia in maniera storica che grafica, io scelsi di studiare le vetrate artistiche, da quelle antiche a quelle più moderne, passando per il Tiffany, la vetrofusione, il vetro soffiato, i decori siciliani e chi più ne ha più ne metta, la mia passione iniziò in quel momento, rimasi affascinata da quelle luci filtrate e dai colori dei vetri opalescenti, feci dei disegni ripopiando vecchie vetrate, creai io dei bozzetti e cominciai a sperimentare
Quella ricerca mi accompagna ancora adesso e la mia brama di sapere sul vetro non si è mai più fermata girando da vetreria in vetreria cercando di carpire nuove nozioni, di ammirare artigiani all'opera e perchè no di inventare nuove soluzioni.