“PRIMO CONCORSO  ARTEMISIA”  pro  CITTA’ DELLA SPERANZA


L’associazione “Artemisia”, con sedi e associati dislocati in tutta Italia, vuole realizzare una campagna di promozione delle arti in tutto il territorio nazionale, così da poter pubblicizzare i propri artisti in tutte le sue sedi.
Organizza il ”I concorso Artemisia” pro Città della speranza a Padova.
La rassegna ha tema libero ed è aperta ad artisti professionisti ed emergenti senza alcun limite di età.
Ogni artista può partecipare con opere realizzate con qualsiasi tecnica.
Alla manifestazione sarà data vasta visibilità nei quotidiani nazionali e locali quali: Il mattino, Il Gazzettino nonché  in testate on-line e sui social network e su alcune tv locali come tv7.
A parziale rimborso delle spese di segreteria e organizzazione è previsto il versamento della somma di euro15,00 (quindici) comprensiva di iscrizione all’associazione come socio simpatizzante e delle spese di segreteria.
Tutti gli ARTISTI interessati dovranno inviare tramite e-mail l’adesione al concorso con i propri dati e i dati delle opere in concorso al seguente indirizzo: associazioneartemisia@yahoo.it.
Le opere dovranno pervenire presso la sede dell’esposizione il 17 Aprile; per I’iscrizione il termine ultimo è 13 Aprile 2013.
Il mercoledì 17 Aprile 2013, si svolgerà la” prima edizione del concorso Artremisia” pro città della speranza  nel prestigioso  parco  “Filippo Raciti” ex “le brentelle” a Padova, all’interno di una manifestazione più vasta dove si svolgerà una partita amichevole tra la Nazionale Basket Artisti e la Polizia di Stato; tutto il ricavato delle manifestazioni verrà devoluto a favore della città della speranza.
Le opere verranno esposte a partire dalle ore 16,00 e la premiazione avverrà dopo la partita, La mostra terminerà alle 20,00 il pubblico potrà ammirare le opere e potrà votare  la propria opera preferita, dopo la premiazione vi sarà il relativo ritiro da parte degli artisti delle opere, dei premi e della pergamena di partecipazione.
Tutte le opere esposte partecipano al PREMIO GIURIA POPOLARE ASSEGNATO PER VOTAZIONE DAL PUBBLICO.
Un premio speciale sarà riservato agli studenti degli istituti artistici
Primo premio: targa Secondo premio: Targa  Terzo premio: medaglia
Premio speciale Giuria Popolare:Targa
premio studenti d’arte: targa  premio Associazione “Artemisia”: gran targa
Altri riconoscimenti
medaglie, targhe e menzioni speciali saranno assegnati a opere ritenute particolarmente meritevoli dalla Commissione giudicante. Inoltre, sarà rilasciato un diploma di partecipazione in pergamena firmato dal Presidente dell’associazione “Artemisia” a tutti gli artisti ammessi.
Le premiazioni verranno fatte da autorità di rilievo.
Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione.
Luca Martorana Tel. 331/3705783
Lidia Angelo Tel. 335/6828557





ASSOCIAZIONE ARTEMISIA “I concorso Artemisia” pro CITTA’ DELLA SPERANZA


Regolamento

Art. 1
 L'adesione al concorso implica l'accettazione incondizionata di tutte le norme del seguente Regolamento.

Art.2 - Iscrizione
Possono partecipare al concorso tutti gli Artisti di qualsiasi espressione artistica.
E’ possibile partecipare con più opere.
A parziale rimborso delle spese di segreteria e organizzazione è previsto il versamento della somma di euro 15/00 (quindici) per le prima opera  e di euro 5/00 (cinque) per ogni opera successiva, somma comprensiva di: iscrizione all’Associazione come socio simpatizzante e  parziale rimborso delle spese di segreteria e assicurazione per l’evento.
La ricevuta del pagamento dovrà essere mostrata in sede d’esposizione.
E’ possibile effettuare il versamento della quota su  carta  prepagata “posta pay” VISA Electron  intestata a Lidia Angelo numero 4023 6006 3689 2376 specificando la causale: Quota per il “I Concorso ARTEMISIA” per la Città della Speranza, indicando il nome dell’artista .

Art.3 - Dimensioni dell’opera
L'opera, dovrà avere, riferito alla tela, le dimensioni comprese tra un minimo di cm. 30x30 e un massimo di cm. 100x100, l'opera deve essere munita di cornice decorosa ed è gradito opportuno sostegno espositivo
L'opera dovrà essere accompagnata dalla scheda di adesione indicante:
a) Nome, cognome, indirizzo dell'autore
b) Titolo dell'opera
c) Tecnica con cui è stata realizzata
d) certificato d’iscrizione ad un istituto artistico, valida anche un’autocertificazione, se interessati a partecipare al premio giovani artisti.
Le opere prive anche di un solo elemento identificativo, pur se ammesse al concorso, non parteciperanno alla premiazione.

Art. 4 - Invio opere
La consegna dell'opera, adeguatamente imballata, può avvenire a mano, direttamente presso il parco “Raciti” o anche tramite Servizio Postale o Corrieri presso la Segreteria del Concorso: "ASSOCIAZIONE ARTEMISIA", via Ca’ Bianca, 186 ter - Cartura, contestualmente alla scheda, compilata e sottoscritta, e ricevuta di pagamento come previsto dal punto 2.
In caso di spedizione le spese sono da intendersi interamente a carico del partecipante. L'imballo deve portare la dicitura (Beni Esenti da bolla di accompagnamento ai sensi dell'art. 4 comma 2, del D.P.R. 627/78).

Art. 5 - tempi
Per motivi organizzativi l'iscrizione e il contributo di 15,00 euro dovranno pervenire alla Sede dell’associazione entro il 13 Aprile 2013, con preventivo invio di e-mail di iscrizione al concorso.

Art. 6 - Legge sulla privacy
In conformità a quanto stabilito dalla legge 675/96 sulla privacy, con l’adesione al concorso l'artista autorizza il trattamento dei dati personali e la loro utilizzazione da parte degli organizzatori, nonchè i diritti alla pubblicazione/riproduzione dell'opera e dei relativi dati per il solo fine della manifestazione artistica.

Art.7-CommissioneArtistica
Il giudizio della Commissione Artistica è insindacabile. Tutte le opere ammesse non potranno essere ritirate prima della chiusura della manifestazione.
La giuria sarà composta da esperti d’arte e da rappresentanti della pubblica amministrazione.

Art.8 - Allestimento mostra collettiva
Sarà allestita una mostra di tutti i dipinti ammessi al concorso durante  l’evento sportivo dalle ore 16,00 alle ore 20,00.

Art. 9 - Premiazione
La premiazione sarà effettuata Mercoledì 17 Aprile 2013 alla fine della partita della Nazionale Basket Artisti contro una rappresentativa della Polizia di Stato.
Tutti gli artisti sono invitati alla cerimonia di premiazione.
Primo premio: premio in denaro*; Secondo premio: Targa;  Terzo premio: Medaglia
Premio speciale Giuria Popolare:Targa
Premio studenti d’arte: premio in denaro*;  Premio Associazione “Artemisia”: gran targa
Altri riconoscimenti:
medaglie, targhe e menzioni speciali saranno assegnati a opere ritenute particolarmente meritevoli dalla Commissione giudicante. Inoltre, sarà rilasciato un diploma di partecipazione in pergamena firmato dal Presidente dell’Associazione “Artemisia” a tutti gli artisti ammessi. L’entità dei premi in denaro sarà in relazione alle donazioni degli sponsor.
Le premiazioni verranno fatte da autorità di rilievo.

* l’entità dei premi in denaro può variare in funzione del numero degli iscritti.

Art.10 responsabilità
Gli organizzatori del Concorso, pur assicurando la massima cura delle opere presentate, non risponderanno di eventuali furti, smarrimenti, incendi, vandalismi ed altre manomissioni, sia dolose che colpose, occorse durante il periodo della manifestazione e comunque sino al ritiro delle opere.

Art. 11 - Restituzione opere
Conclusa la Mostra, le opere potranno essere ritirate immediatamente dopo la Premiazione in loco e nei giorni successivi presso l‘associazione Artemisia previo appuntamento telefonico. Trascorsi 20 (venti) giorni dalla data della manifestazione le opere non ritirate o per le quali non è stata richiesta la restituzione a mezzo Servizio Postale o Corriere, resteranno di proprietà dell‘associazione.

                                                                                                                                                    Il presidente
Luca Martorana

Impianto polifunzionale "Filippo Raciti" ex parco le Brentelle

 Via Pelosa, 74/c - quartiere 6 Ovest - 35143 Padova