PRIMO CONCORSO ARTISTICO "ARTEMISIA PER LA CITTA’ DELLA SPERANZA"


L’associazione “Artemisia”, con sedi e associati dislocati in tutta Italia, vuole realizzare una campagna di promozione delle arti in tutto il territorio nazionale, così da poter pubblicizzare i propri artisti in tutte le sue sedi.
Organizza il primo concorso artistico “Artemisia per la Città della speranza”a Padova.
La rassegna ha tema libero ed è aperta ad artisti professionisti ed emergenti senza alcun limite di età.
Ogni artista può partecipare con opere realizzate con qualsiasi tecnica.
Alla manifestazione sarà data vasta visibilità nei quotidiani nazionali e locali quali: Il mattino, Il Gazzettino nonchè in testate on-line e sui social network e su alcune tv locali, tv7.
A parziale rimborso delle spese di segreteria e organizzazione è previsto il versamento della somma di euro15,00 (quindici) comprensiva di iscrizione all’associazione come socio simpatizzante e delle spese di segreteria.
Tutti gli ARTISTI interessati dovranno inviare tramite e-mail l’adesione al concorso con i propri dati e i dati delle opere in concorso al seguente indirizzo: associazioneartemisia@yahoo.it.
Le opere dovranno pervenire presso la sede dell’esposizione il 17 Aprile; per I’iscrizione il termine ultimo è 13 Aprile 2013.
Il mercoledì 17 Aprile 2013, si svolgerà la prima edizione del concorso “Artremisia per la città della speranza” nel prestigioso  parco  “Filippo Raciti” ex “le brentelle” a Padova, all’interno di una manifestazione più vasta dove si svolgerà una partita amichevole tra la Nazionale Basket Artisti e la Polizia di Stato; tutto il ricavato delle manifestazioni verrà devoluto a favore della città della speranza.
Le opere verranno esposte a partire dalle ore 16,00 e la premiazione avverrà dopo la partita, La mostra terminerà alle 20,00 il pubblico potrà ammirare le opere e potrà votare  la propria opera preferita, dopo la premiazione vi sarà il relativo ritiro da parte degli artisti delle opere, dei premi e della pergamena di partecipazione.
Tutte le opere esposte partecipano al PREMIO GIURIA POPOLARE ASSEGNATO PER VOTAZIONE DAL PUBBLICO.
Un premio speciale sarà riservato agli studenti degli istituti artistici
Primo premio: euro 200 Secondo premio: Targa  Terzo premio: medaglia
Premio speciale Giuria Popolare:Targa
premio studenti d’arte: euro100  premio Associazione “Artemisia”: gran targa
Altri riconoscimenti
medaglie, targhe e menzioni speciali saranno assegnati a opere ritenute particolarmente meritevoli dalla Commissione giudicante. Inoltre, sarà rilasciato un diploma di partecipazione in pergamena firmato dal Presidente dell’associazione “Artemisia” a tutti gli artisti ammessi.
Le premiazioni verranno fatte da autorità di rilievo.
Per ulteriori informazioni contattare il presidente dell’Associazione.
Luca Martorana Tel. 331/3705783
Lidia Angelo Tel. 335/6828557