Ho imparato.....

Ho imparato... che la miglior aula del mondo è ai piedi di una persona anziana.

Ho imparato... che quando sei innamorato, si vede.

Ho imparato... che avere un bambino addormentato fra le braccia è una delle cose del mondo che più rendono sereni.

Ho imparato... che essere gentili è più importante dell'aver ragione.

Ho imparato... che non importa quanto la vita richieda che tu sia serio..... ognuno ha bisogno di un amico con cui divertirsi.

Ho imparato... che talvolta tutto ciò di cui uno ha bisogno è una mano da tenere ed un cuore da capire.

Ho imparato... che sotto il duro guscio di ognuno c'è qualcuno che vuole essere apprezzato e amato.

Ho imparato... che l'amore, non il tempo, guarisce tutte le ferite.

Ho imparato... che per me il modo più semplice di crescere come persona è circondarmi di gente più abile di me.

Ho imparato... che non c'é niente di più dolce che dormire coi tuoi cari e sentire il loro respiro sulle tue guance.

Ho imparato... che nessuno è perfetto, fino a quando non te ne innamori.

Ho imparato... che la vita é dura, ma io sono più dura.

Ho imparato... che se dai rifugio all'amarezza, la felicità attraccherà da qualche altra parte.

Ho imparato... che desidererei aver detto una volta in più a mio padre che l’amavo, prima che se ne andasse.

Ho imparato... che ognuno dovrebbe rendere le proprie parole soffici e tenere, perché domani potrebbe doverle mangiare.

Ho imparato... che non posso scegliere come sentirmi, ma posso scegliere cosa farci.

Lidia Angelo